martedì 15 maggio 2012

Verso Jesolo con la palla ovale!!




Per chi non lo sapesse il rugby football (o semplicemente rugby) è uno sport di squadra diffuso, nelle sue varianti, in buona parte del mondo.Esso è definito come uno sport di combattimento e di situazione. È uno sport di contatto e combattimento perché il confronto fisico tra i giocatori è una costante del gioco.

Quest'anno,la nostra scuola ovvero la scuola media "G. Galilei"di Cecina ha aderito al progetto "Rugby" come nuovo sport studentesco, oltre a quello della pallavolo già proposto negli altri anni. 
Nessuno si sarebbe aspettato,sopratutto nel primo anno,che si arrivasse a tanto! Infatti, la scuola media "G. Galilei" Cecina e Bibbona si è aggiudicata senza problemi un posto per giocare alle nazionali di rugby a Jesolo! 
Prima di arrivare a tale traguardo la squadra ha affrontato,alle gare provinciali a Rosignano, il Rosignano stesso e il Donoratico, fino ad arrivare alle gare regionali di Arezzo dove si è scontrata contro il Prato e il Siena. 
La squadra composta da: Dosca Ilie, Pellegrini Mattia, Creatini Francesco, Spatola Yuri, Radu Stefano, Bientinesi Michelangelo, Vanni Antonio, Demi Roberto, Ciurli Giulio, Dei Edoardo, Socoli Riccardo e Leoncini Mirko per Cecina e Prezzemolo Brando,Abramsson Leonard e La Porta Manuel per Bibbona accompagnati dalle prof. Di Donato e Amantea partirà venerdì 18 maggio per Jesolo in Veneto per disputare le gare Nazionali il giorno seguente (19 maggio) nell'omonima città.
la mitica squadra
Per maggiori informazioni vai sul sul sito della scuola
Beh,che dire se non augurare Buona Fortuna a tutti i ragazzi che giocheranno quel giorno e sperare che Cecina venga ricordata in tutta Italia per essere stata campione,a livello studentesco,di rugby. 


Manuel

2 commenti:

  1. Bravi bimbii, imbocca al lupo! Vincete mi raccomando!

    RispondiElimina
  2. In bocca a lupo ragazzi...giocate, divertitevi, e se non tornate vincitori, non importa, potrete comunque dire...noi c'eravamo!
    La prof.

    RispondiElimina