Per chi non lo sapesse il rugby football (o semplicemente rugby) è uno sport di squadra diffuso, nelle sue varianti, in buona parte del mondo.Esso è definito come uno sport di combattimento e di situazione. È uno sport di contatto e combattimento perché il confronto fisico tra i giocatori è una costante del gioco.
Quest'anno,la nostra scuola ovvero la scuola media "G. Galilei"di Cecina ha aderito al progetto "Rugby" come nuovo sport studentesco, oltre a quello della pallavolo già proposto negli altri anni.
Nessuno si sarebbe aspettato,sopratutto nel primo anno,che si arrivasse a tanto! Infatti, la scuola media "G. Galilei" Cecina e Bibbona si è aggiudicata senza problemi un posto per giocare alle nazionali di rugby a Jesolo!
Prima di arrivare a tale traguardo la squadra ha affrontato,alle gare provinciali a Rosignano, il Rosignano stesso e il Donoratico, fino ad arrivare alle gare regionali di Arezzo dove si è scontrata contro il Prato e il Siena.
La squadra composta da: Dosca Ilie, Pellegrini Mattia, Creatini Francesco, Spatola Yuri, Radu Stefano, Bientinesi Michelangelo, Vanni Antonio, Demi Roberto, Ciurli Giulio, Dei Edoardo, Socoli Riccardo e Leoncini Mirko per Cecina e Prezzemolo Brando,Abramsson Leonard e La Porta Manuel per Bibbona accompagnati dalle prof. Di Donato e Amantea partirà venerdì 18 maggio per Jesolo in Veneto per disputare le gare Nazionali il giorno seguente (19 maggio) nell'omonima città.
la mitica squadra |
Per maggiori informazioni vai sul sul sito della scuola
Beh,che dire se non augurare Buona Fortuna a tutti i ragazzi che giocheranno quel giorno e sperare che Cecina venga ricordata in tutta Italia per essere stata campione,a livello studentesco,di rugby.
Manuel
Bravi bimbii, imbocca al lupo! Vincete mi raccomando!
RispondiEliminaIn bocca a lupo ragazzi...giocate, divertitevi, e se non tornate vincitori, non importa, potrete comunque dire...noi c'eravamo!
RispondiEliminaLa prof.