venerdì 27 aprile 2012

Matematica interattiva


Internet è una ricca fonte di materiale didattico utile e divertente da proporre agli alunni. Vorrei segnalare, in particolare, l'iperlibro della MondadoriEducation in cui si possono trovare schede animate di teoria, relative a diverse unità di apprendimento ed esercizi guidati che passo passo, aiuteranno gli alunni a raggiungere la soluzione giusta. In questo post, invito i Bibblogger, ad accedere alla sezione relativa alle equazioni che potrebbe risultare molto utile, in vista dell'esame, per recuperare o consolidare le conoscenze ed abilità. Ciascuna attività può essere svolta direttamente sul sito facendo clic sul pulsante "on line". E' richiesta comunque l'installazione di Macromedia Flash Player 7. Per accedere alla pagina web consigliata cliccare qui.

La prof.



2 commenti:

  1. Ha ragione Professoressa, internet e' pieno di siti sui quali poter apprendere. Ho aperto il sito che aveva proposto è utile per un ripasso generale, ho fatto diversi esercizi velocemente ma li ho svolti correttamente! :D

    RispondiElimina
  2. La ringrazio per il consiglio del sito che è veramente interessante, ho solo da fare una considerazione riguardo alla srittura: leggendo a me personalmente mi si incrcia la vista.

    RispondiElimina