venerdì 20 aprile 2012

Dedichiamo un giorno alla Terra......



Il giorno della Terra in inglese Earth Day è il nome usato per indicare due diverse festività:una che si tiene annualmente ogni primavera dell’emisfero Nord del pianeta e un’altra in autunno nell’emisfero Sud, dedicate entrambe all’ambiente e alla salvaguardia del pianeta Terra. Quest’anno, per noi, il giorno dedicato alla Terra è il prossimo 22 Aprile. Questa ricorrenza è nata il 22 Aprile 1970 per sottolineare le necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Durante questa festa si insiste nell’eliminare gli effetti negativi provocate dall’ uomo sull'ambiente; queste soluzioni  includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come petrolio e gas fossile, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.
A questa festa aderiscono 192 nazioni!
Aiutate anche voi a salvaguardare la bellezza della natura, per avere un mondo migliore senza pericolo di essere rovinata a causa della meschinità dell’ uomo. AIUTIAMO LA NATURA!!!Bastano poche azioni quotidiane: bere acqua dal rubinetto, acquistare bottiglie di bibite in vetro, spegnere la luce quando non serve e usare prodotti naturali e biodegradabili!

di Sara e Valentina

3 commenti:

  1. Condivido pienamente l'invito che ci hanno fatto Sara e Valentina. Tutti noi dobbiamo partecipare a salvaguardare il nostro pianeta per noi e le future generazioni.

    Invito tutti i Bibblogger e non solo a sottoscrivere una "promessa ecologica"che aiuti la nostra Terra!!!

    Personalmente mi impegno a intensificare la raccolta differenziata a casa e a scuola.... e voi cosa proponete di fare da oggi in poi? la vostra prof.

    RispondiElimina
  2. Ha ragione professoressa, aiutare il mondo non serve solo a noi ma anche alle nuove generazioni.
    A scuola partecipiamo con la raccolta differenziata, sarebbe meglio farla anche a casa! Io ho iniziato come Rachele e magari separando la plastica dalla carte, insomma dalle piccole cose.

    RispondiElimina
  3. Condivido pienamente con quello che avete detto tutti,secondo me però alla erra non si dovrebbe dedicare un giorno e basta ma tutti i giorni doverbbero essere così...aiutare la sostenibilità del pianeta e un nostro dovere!

    RispondiElimina