giovedì 25 maggio 2017

Una cartolina piena di speranza!



Ciao,

siamo nuovamente i ragazzi di alternativa delle classi 1 B e 2 B. Abbiamo partecipato ad un’altra azione urgente di Amnesty Kids che ha per protagonista Noori, un ragazzo ventunenne della  Siria.

Noori è nato in una famiglia di medici e si è iscritto alla facoltà di infermeria, però a causa di un bombardamento da parte dell’ ISIS non può più andare all’ospedale. Il suo villaggio nell’aprile del 2015 è stato distrutto e per questo ha intrapreso il viaggio per l’Europa. Dalla Siria è andato in Turchia, ma l’hanno rimandato indietro per due volte. Il terzo tentativo è fallito a causa di un attacco della polizia turca. Quando è riuscito ad arrivare in Grecia, ha chiesto due volte il diritto di asilo, ma è stato rifiutato entrambe le volte e poi è stato incarcerato senza un valido motivo, rischiando di ritornare in Turchia, un paese senza diritti. Adesso è in prigione in Grecia e non può comunicare con i suoi parenti.

Noi abbiamo fatto delle cartoline con scritto 
“OPEN THE BORDER” (Aprite le frontiere) e le abbiamo spedite a Roma per cercare di migliorare la situazione di Noori e sensibilizzare altre persone a questa causa. Speriamo che tutto vada nel migliore dei modi!
Alessandro
Mario
Renato
Samuele
Michele
Denisa
Alessia
Alex




Nessun commento:

Posta un commento