mercoledì 31 ottobre 2012

Premio "IgNOBEL" 2012-2013



Quest'anno la nostra scuola a fine anno assegnerà il premio "IgNOBEL" 2012-2013 all'alunno o agli alunni che durante l'anno scolastico riusciranno ad accumulare più "castronerie" o "strafalcioni" scolastici. 
Questi saranno pubblicati, in modo ironico, periodicamente sul blog nella specifica categoria e potranno anche essere votati dai nostri lettori attraverso un loro commento. Quindi raccomandiamo a tutti gli alunni di prestare attenzione.... perchè chi la dice più "grossa" vince!

domenica 14 ottobre 2012

Anno Scolastico 2012-2013



Anche quest'anno il blog della nostra scuola resterà attivo per continuare a fornire l'opportunità agli alunni di poter diventare i "protagonisti" di questo utilissimo mezzo digitale permettendo loro di  pubblicare, in questo speciale contenitore, posts di approfondimento su argomenti inerenti le materie di studio al fine di renderli consapevoli del fatto che nella rete esistono opportunità di conoscenza molto utili per il loro studio e che anche loro possono diventare "costruttori" di informazione e conoscenza per altre persone. 


Inoltre noi insegnanti sperimenteremo attraverso questo blog un nuovo mezzo di "comunicazione" extra scolastico con gli alunni e le loro famiglie. Mediante  pagine dedicate alle singole discipline e singole classi ,saranno pubblicate le lezioni assegnate per casa o saranno inserite e suggerite risorse didattiche (anche digitali) utili per lo studio.

...........BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!!.......